Viaggio della parte sud-est dell’Isola più grande del Mediterraneo.
20 giorni in un’isola meravigliosa piena di storia, natura e bella gente, una delle più belle vacanze che abbia fatto.
Il viaggio non è solo posti da scoprire ma anche persone che conosci e in questa vacanza abbiamo davvero incontrato delle persone magnifiche che ci hanno anche raccontato di questa terra delle sue bellezza e della sua storia.
Consiglio a tutti di visitare la Sicilia un luogo ricco di bellezze naturali, storiche e con persone che sanno accoglierti a braccia aperte.
Se vuoi leggere il mio racconto di viaggio puoi trovarlo a questa pagina.
Viaggiando lungo la costa est della Sicilia l’Etna è visibile da ogni punto, a volte la si vede fumare altre si staglia grandioso all’orizzonte. La visita sulla sua cima è stato uno dei momenti migliori della vacanza dove ho incontrato una guida con la passione per la fotografia che mia ha mostrato degli scatti bellissimi delle sue eruzioni, in notturna o con la neve. Veramente un piacevole incontro!
Città antica che fonda le sue radici nella civiltà greca, bellissimo il teatro greco e la città anche se piccolina. Purtroppo sono riuscita a prendere un giorno di cattivo tempo in pieno Agosto.
La città ai piedi dell’Etna, la sua presenza è visibile ovunque dalla pietra dei palazzi al vulcano che si staglia all’orizzonte.
La prima settimana siamo stati in appartamento in un residence a Brucoli dove abbiamo incontrato due persone squisite, i nostri padroni di casa Antonio e Antonietta.
L’Alcantara nei secoli ha scavato queste gole spettacolari, un posto veramente bello sotto il profilo naturalistico. Il parco sopra le gole offre una passeggiata in un giardino botanico, scendendo nella parte sottostante ci sono le gole, con una piccola spiaggetta e il fiume che passa, assicuro che l’acqua è veramente gelata, ci ho camminato dentro per 15 minuti e l’ho sentita tutta!
La seconda parte della nostra vacanza siamo stati in una casa bellissima a Siculiana, qui ho potuto fare qualche scatto alla Via Lattea, sulla spiaggia di notte era visibile anche ad occhio nudo … uno spettacolo!
Un luogo bellissimo che racconta di una storia antica, il mio consiglio per l’estate è di visitarlo nelle ore più fresche visto che il sole è veramente battente e di luoghi in ombra non ce ne sono molti.
Leave a reply